Studio Olistico Imago Animi

Oggi vi presento i benefici del tè associati al benessere psico-fisico, grazie a un caro amico con il quale collaboro presso il suo Centro Olistico a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna.

Nello Studio Olistico Imago Animi sarete accolti da Lorenzo in un’atmosfera calda, ospitale e avvolgente non solo per una buona tazza di tè, ma soprattutto per dedicarvi un momento di assoluta pace, calma e benessere con un buon massaggio per ogni vostra esigenza.

Sono disponibili massaggi drenanti, sportivi, decontratturanti e lomi-lomi a seconda delle vostre necessità abbinati a una sana nutrizione.

Terminato il vostro massaggio potrete degustare una tisana o un buon tè a seconda dei vostri bisogni.

 

Tea Corner presso Studio Olistico Imago Animi

Tea Corner presso Studio Olistico Imago Animi

 

La pianta della Camellia Sinsensis con cui vengono lavorati tutte le tipologie di tè è ricca in polifenoli (catechine) ovvero di antiossidanti e offrono svariati benefici sulla salute. Ci aiutano a combattere i radicali liberi e quindi l’invecchiamento.

Dove le foglie e le gemme apicali raccolte sono giovani come nel tè bianco e nei primi raccolti di tè verde il livello di antiossidanti è più elevato.

Studi scentifici dimostrano che le catechine offrono protezione contro malattie tumorali, circolatorie, diabete e demenza senile.

La caffeina funge invece da stimolante e viene equilibrata dalla L-teanina, un aminoacido che riduce lo stress aumentando la concentrazione.

Inoltre la pianta del tè è ricca in vitamine e minerali come il manganese essenziale per la crescita delle ossa e del corpo, zinco che rafforza il sistema immunitario, l’acido folico (Vitamina B12), il potassio per mantenere i fluidi del corpo e il fluoro per denti e gengive.

Ecco perché dopo un buon massaggio non c’è niente di meglio di una tisana o di un buon tè.

Inoltre è possibile unire la degustazione e il massaggio a un’alimentazione corretta presso le consulenze disponibili in questo studio.

 

 

Studio Olistico Imago Animi

Studio Olistico Imago Animi

 

 


il profumo del tè contatta Verusca Venturi


Holistic well-being and properties of tea

Testo articolo in inglese

Today I present to you the benefits of tea associated with psycho-physical well-being, thanks to a dear friend with whom I collaborate at his Holistic Center in Casalecchio di Reno in the province of Bologna.

In the Imago Animi Holistic Studio you will be welcomed into a warm, hospitable and enveloping atmosphere where you will be welcomed by Lorenzo not only for a good cup of tea, but above all to dedicate yourself a moment of absolute peace, calm and well-being with a good massage for every need.

Sports, draining, decontracting and lomi-lomi massages are available according to your needs combined with healthy nutrition.

After your massage you can enjoy a herbal tea or a good tea depending on your needs.

The Camellia Sinsensis plant with which all types of tea are processed is rich in polyphenols (catechins) or antioxidants and offer various health benefits. They help us fight free radicals and therefore aging.

Where the harvested leaves and apical buds are young as in white tea and early green tea crops the level of antioxidants is higher.

Scientific studies show that catechins offer protection against cancer, circulatory diseases, diabetes and senile dementia.

Caffeine instead acts as a stimulant and is balanced by L-theanine, an amino acid that reduces stress by increasing concentration.

In addition, the tea plant is rich in vitamins and minerals such as manganese essential for bone and body growth, zinc which strengthens the immune system, folic acid (Vitamin B12), potassium to maintain body fluids and fluoride for teeth and gums.

That’s why after a good massage there’s nothing better than a herbal tea or a good tea.

It is also possible to combine tasting and massage with proper nutrition at the consultancy services available in this studio.

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *