Ancienne Maison du The

Con il nuovo anno è iniziato il mio Viaggio del tè in giro per l’Italia per visitare negozi e sale da tè italiane ma anche per venire a trovare tutti voi. Sono partita da Torino, bellissima città coi suoi suntuosi ed eleganti palazzi ottocenteschi che mi ha affascinato in tutta la sua regalità.

Ho passeggiato per il centro in una bella giornata di sole tra il palazzo reale e il museo egiziano fino ad entrare in una antica libreria. La sera ho cenato in un piacevole e gustoso ristorante dove ho potuto assaporare i tipici gnocchi piemontesi con un buon bicchiere di vino. Di notte la città si trasforma con le sue luci meravigliose.

Ho preso una stanza intima ma confortevole con uno splendido balcone che dava su un giardino, che mi permettesse di rilassarmi e restare con quella parte di me più profonda e silenziosa per meditare, scrivere, pianificare i miei progetti sul tè e ricaricarmi.

Non tutti i negozi del tè erano aperti per questo ripassero’ una seconda volta, ma ho potuto visitare L’Ancienne Maison du Thé a pochi passi da una suggestiva passeggiata sul Po.

Il negozio è piccolo ma accogliente con strutture in legno molto eleganti.
I barattoli di tè e le etichette sembrano antiche e danno un tocco di vissuto a questo luogo raffinato.
Oltre agli infusi e oggettistica per il tè c’è un angolo dedicato alla profumeria di nicchia segno che ero entrata nel posto giusto.
 Qui ho acquistato un Fancy Oolong e un blend di tè neri aromatizzati ai fiori di pesco che penso degustero’ stamattina per colazione per cominciare positivamente la giornata.

 

Maison du The Vetrina

La vetrina dell’Ancienne Maison du Thé

 

Interno Maison du Thé

Interno del negozio l’Ancienne Maison du Thé

 

 


il profumo del tè contatta Verusca Venturi


Ancienne Maison du Thé

Testo articolo in inglese

Last winter I left for Turin for a couple of days and I had the opportunity to visit the Ancienne Maison du Thé, a very nice shop that sells tea, perfumes and accessories located in Via della Rocca near the Po.

With the new year began my Tea Journey around Italy to visit Italian shops and tearooms but also to come and visit you all. I left from Turin, a beautiful city with its sumptuous and elegant nineteenth-century buildings that fascinated me in all its royalty. I walked around downtown in one

beautiful sunny day between the royal palace and the Egyptian museum until you enter an ancient library. In the evening I had dinner in a pleasant and tasty restaurant where I was able to taste the typical Piedmontese gnocchi with a good glass of wine. At night the city is transformed with its wonderful lights.

I took an intimate but comfortable room with a splendid balcony overlooking a garden, which allowed me to relax and stay with that deepest and most silent part of me to meditate, write, plan my tea plans and recharge.

Not all the tea shops were open so I’ll come back a second time but I was able to visit L’Ancienne Maison du Thé a few steps away from a suggestive walk on the Po.

The shop is small but cozy with very elegant wooden structures. The tea tins and labels look old and give a lived-in touch to this refined place.
In addition to infusions and tea accessories, there is a corner dedicated to niche perfumery, a sign that I’ve come to the right place.

Here I bought a Fancy Oolong and a blend of peach blossom flavored black teas which I think I will taste this morning for breakfast to start the day positively.

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *