Le amiche del tè

Non c’è nulla di più piacevole di ospitare un’amica per un tè, in fondo si sa le chiacchiere tra amiche sono importanti per ritagliarsi un momento tutto al femminile. Noi donne siamo spesso troppo prese tra lavoro, famiglia e casa e a volte prendersi un momento per staccare la mente, magari con una buona amica, diventa fondamentale per ricaricarsi e dedicarci a noi stesse.

Il tè non è solo meditazione ma anche convivio con gli altri ed esso da generazioni a livello culturale offre la possibilità alle persone di condividere momenti di ogni genere, ma soprattutto emozioni.

Possiamo risollevare un’amica preparandole un infuso, ma può essere anche l’occasione per ridere e scherzare assieme ed è il confidente ideale per mantenere i nostri piccoli segreti.

Un tè caldo ristora sempre e se contornato da pasticcini e stuzzicherie dona gioia al palato e al cuore.

Adoro invitare le amiche per un tè e fare scegliere e degustare il rito o l’infuso che desiderano, mi definisco una persona ospitale e credo che la degustazione del tè sia prima di tutto ospitalità e cordialità verso i nostri ospiti.

 


il profumo del tè contatta Verusca Venturi


Tea Friends

Testo articolo in inglese

There is nothing more pleasant than hosting a friend for tea, after all, we know that chatting between friends is important to carve out a moment entirely for women. We women are often too busy with work, family and home and sometimes taking a moment to switch off your mind, perhaps with a good friend, becomes essential to recharge and dedicate ourselves to ourselves.

Tea is not only meditation but also conviviality with others and for generations it has offered people the opportunity to share moments of all kinds, but above all emotions, on a cultural level.

We can raise a friend up by preparing her an infusion, but it can also be an opportunity to laugh and joke together and is the ideal confidant to keep our little secrets.

A hot tea always refreshes and if surrounded by pastries and snacks it gives joy to the palate and heart.

I love to invite friends for a tea and have them choose and taste the ritual or the infusion they want, I define myself as a hospitable person and I believe that tea tasting is first of all hospitality and cordiality towards our guests.

 

 

Le amiche del tè

Preparare il tè è un dono verso i nostri ospiti.

 

 

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *