Solstizio

E’ da poco passato il Solstizio d’Estate, il giorno più luminoso e lungo dell’anno prima dell’accorciarsi delle giornate.

Il Solstizio rappresenta il raccolto dopo il germoglio della primavera, pertanto tutto ciò che abbiamo seminato comincerà a dare i suoi frutti e non a caso sto per pubblicare i miei primi due libri.

Molte leggende raccontano che in questa notte le Fate si trovano a danzare nei boschi e che bisognerebbe lasciare per loro un po’ di latte sul davanzale della finestra.

Inaspettatamente un giorno mi sono trovata un tralcio di vite e una bacca dentro al mio infuso in foglie prima di degustarlo con un po’ di biscotti.

 

Solstizio

Le fate e le bacche che lasciano tra i fiori di té nelle notti del Solstizio – Photo@Veru

 

In questo periodo dell’anno è usanza raccogliere le erbe per preparare l’acqua di San Giovanni con cui lavarsi il viso il mattino del 24 giugno. Oltre all’iperico, alla lavanda e al rosmarino si possono usare anche altri fiori eduli o almeno io l’ho preparata così.

Per chi ama i Tarocchi è un buon momento per estrarre un paio di arcani per annotare in quale direzione del percorso stiamo procedendo sempre accanto un buon tè per meditare.

Le tisane e i tè adatti in questo periodo sono tutti gli aromatizzati o profumati freschi con fiori e frutti, che se desiderate potete degustare anche freddi.

 

Arcani Minori

Arcani e Solstizio d’Estate – Photo@Veru

 

 

 

 


Summer Solstice Tea

Testo articolo in inglese
The Summer Solstice has just passed, the brightest and longest day of the year before the days get shorter.

The Solstice represents the harvest after the bud of spring, therefore everything we have sown will begin to bear fruit and it is no coincidence that I am about to publish my first two books.

Many legends say that on this night the Fairies are found dancing in the woods and that you should leave a little milk for them on the windowsill.

Unexpectedly one day I found a vine shoot and a berry inside my leaf infusion before tasting it with some biscuits.

At this time of year it is customary to collect herbs to prepare the water of St. John with which to wash your face on the morning of June 24th. In addition to St. John’s wort, lavender and rosemary you can also use other edible flowers or at least that’s how I prepared it.

For those who love tarot cards it is a good time to extract a couple of arcana to note in which direction of the path we are proceeding always next to a good tea to meditate.

The herbal teas and teas suitable in this period are all the fresh flavored or scented ones with flowers and fruits, which if you wish you can also taste cold.

 

Solstizio

Festeggiamenti del Solstizio d’Estate – Photo@Pixabay

 

 

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *