Beltane

Questo è un articolo che avrei dovuto scrivere più di un mese fa, ma purtroppo maggio è stato un mese particolarmente pesante e non mi è stato possibile restare in pari con tutti i post che avrei voluto pubblicare.

Il primo maggio era Beltane, festa celtica che indicava l’unione tra il maschile e il femminile come uomo e donna nella relazione, ma che rappresenta anche animus e anima che sono in noi.

Di questo aspetto abbiamo più volte parlato in altri articoli dedicati alla coppia.

Solitamente si festeggiava all’aperto con ampie vesti e corone di fiori primaverili, gli alberi venivano addobbati con nastri colorati e si danzava attorno a loro fino a sera.

Tanti anni fa in gioventù, mi è capitato di festeggiarlo con amici e ci siamo molto divertiti, abbiamo acceso un fuoco e danzato con tamburi dopo aver raccontato i nostri desideri alle stelle.

Questa unione tra il Sole e la Luna raccoglierà i suoi frutti al Solstizio d’Estate con la giornata più lunga e luminosa.

Gli infusi migliori da degustare sono quelli freschi e floreali.

 

Nature

Birds in love – Photo@Pixabay

 

 

 


Beltane Tea Lovers

Testo articolo in inglese
This is an article that I should have written more than a month ago, but unfortunately May was a particularly heavy month and I was unable to keep up with all the posts I would have liked to publish.

The first of May was Beltane, a Celtic festival that indicated the union between the masculine and the feminine as man and woman in a relationship, but which also represents the animus and anima that are in us.

We have spoken about this aspect several times in other articles dedicated to couples.

Usually, it was celebrated outdoors with large dresses and crowns of spring flowers, the trees were decorated with colored ribbons and people danced around them until the evening.

Many years ago in my youth, I happened to celebrate it with friends and we had a lot of fun, we lit a fire and danced with drums after telling our wishes to the stars.

This union between the Sun and the Moon will reap its fruits at the Summer Solstice with the longest and brightest day.

The best infusions to taste are the fresh and floral ones.

 

 

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *